Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di vendita


Termini e Condizioni


Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli Utenti l' uso del sito web www.stellania.scontrinoshop.com che offre creazioni artistiche e artigianali.

Informazioni dettagliate: 

Il sito web fornisce agli Utenti creazioni artistiche su tessuti, ceramica e altri materiali.

Il sito stellania.scontrinoshop.com appartiene ed è gestito da:

 Stellania di Stefania Russo con sede in via Mandoli-Rino N.59, 73055 Racale (LE), tel. 3482366298, e-mail: info@stellania.it, Partita IVA: IT 05106250755

Applicazione delle Condizioni: 

L' uso del sito comporta l'accettazione delle condizioni da parte dell' Utente. Qualora l' Utente non intenda accettare le condizioni non potrà utilizzare il sito e i suoi relativi servizi.

Le condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento da parte del titolare del sito. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell' ordine o richiesta di fornitura di un prodotto.

Acquisto o richiesta di un prodotto tramite il sito:

Tutti i prodotti offerti e mostrati tramite il sito sono descritti in modo dettagliato nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, ecc).

Tipi di prodotti presenti sul sito: "disponibile" e "disponibile su richiesta, contattaci". 

"Disponibile": vuol dire che il prodotto è disponibile all' acquisto immediato. Verrà inviato nel giro di pochi giorni.

"Disponibile su richiesta, contattaci": vuol dire che il prodotto è disponibile ma non verrà inviato nell' immediato perchè sono prodotti da personalizzare nei tessuti, colori, nomi, ecc che l' Utente desidera per il prodotto scelto. Se l' Utente desidera confrontarsi con il Titolare prima dell' ordine basta scrivere a info@stellania.it oppure al 3482366298.

L' Utente può scegliere sul sito uno o l' altro genere di prodotti e/o entrambi. Una volta inviato l' ordine, l' Utente potrà procedere con il pagamento anticipato dei prodotti entro 48 ore, ne consegue la cancellazione totale dell' ordine.

IMPORTANTE: per altri chiarimenti prima dell' acquisto visita la pagina "Come funziona lo shop" presente sul sito oppure invia una e-mail a info@stellania.it per informazioni.

Il contratto di vendita o la fornitura dei prodotti si intende concluso con l' accettazione da parte del titolare mediante l' invio della conferma d' ordine all' indirizzo di posta elettronica indicato dall' Utente, nella quale saranno riportati la data dell' ordine, i dati dell' Utente, le caratteristiche, la disponibilità del prodotto, il prezzo, la quantità, l' indirizzo di consegna, i tempi e le spese di spedizione e i dati di pagamento.

Modalità di pagamento e pagamenti accettati: 

Il pagamento accettato è nella seguente modalità: ricarica Posta Pay. Il pagamento anticipato dovrà essere effettuato con una ricarica su carta Poste Pay del Titolare della carta. Il Titolare della carta è Stefania Russo. Tutti i riferimenti per effettuare la ricarica saranno inviati via mail dopo l' invio dell' ordine da parte dell' Utente. 

Procedimento spiegato nel dettaglio nella pagina "Pagamenti e Spedizioni" presente sul sito, per qualsiasi altra informazione inviare una e-mail a info@stellania.it o al numero 3482366298

Diritto di Recesso: 

L' Utente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, mediante l' invio di una comunicazione scritta all' indirizzo e-mail: info@stellania.it comunicando la decisione di avvalersi del diritto di reso.

L' Utente deve preparare il pacco con all' interno il prodotto integro, non utilizzato, lavato, danneggiato, macchiato, tagliato, strappato o scucito e spedire nella sua confezione originale.

Il pacco deve essere spedito con il corriere (o servizio postale) che preferisce al seguente indirizzo: 

  • Stellania di Stefania Russo 
  • via Mandoli-Rino N.59 
  • C.A.P. 73055 
  • Racale (LE)

L' Utente sosterrà il costo della restituzione del prodotto, il Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di spedizione tenuti dall'Utente. Inoltre, il Titolare non sarà responsabile per qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto per il reso. 

Una volta ricevuto il pacco saranno valutate le condizione del prodotto e sarà emesso il rimborso entro 10 giorni lavorativi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per pagare l' ordine. 

Il Titolare non accetterà  la restituzione del prodotto in cui risulti: utilizzato, manomesso, danni superficiali ed estetiche, usura, logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (etichette, decorazioni, nastri, accessori, ecc), in tali casi, il Titolare provvederà a restituire all' Utente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

In caso contrario il Titolare trattiene il prodotto, oltre alle somme già pagate per l' acquisto.

Rifiuto alla consegna: 

Qualora i prodotti "disponibile" ordinati vengono rifiutati dall' Utente alla consegna, il Titolare addebiterà all'Utente le spese di trasporto di andata e ritorno. Sarà rimborsata la somma pagata dall' Utente per il prodotto "disponibile" meno le spese di trasporto di andata e ritorno sostenute dal Titolare. 

Qualora, invece, l' Utente rifiuta alla consegna i prodotti personalizzati "disponibile su richiesta, contattaci" il Titolare non rimborserà nulla: né le spese di spedizione, né il costo dei prodotti personalizzati tenuti dall' Utente per sopperire ai danni provocati dall' Utente nei confronti del Titolare. 

I danni provocati sono: ore di lavoro impiegate per realizzare i prodotti personalizzati che l' Utente ha richiesto verbalmente o per iscritto al Titolare. Materiale (stoffe, colori, accessori, filati, nastri, packaging, scatole, etc) impiegato e consumato nella realizzazione dei prodotti personalizzati per l'Utente che saranno tassativamente inutilizzati e invendibili dovuti alla personalizzazione esclusiva per l' Utente.


Esclusione del diritto di recesso dell' Utente:


Il diritto di recesso dal contratto di vendita o fornitura dei prodotti da parte dell' Utente è escluso: alla fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Per maggiori informazioni contattare il Titolare all' indirizzo e-mail: info@stellania.it


Spedizione e consegna dei prodotti:

Tutti i prodotti saranno perfettamente imballati e consegnati nel minor tempo possibile. Stellania non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dei prodotti dovuti a causa di forza maggiore (ad esempio: incendi, incidenti stradali, scioperi, alluvioni, ecc). L' Utente non avrà diritto ad alcun risarcimento danni. 

Per le misure prese per il contenimento del COVID-19 potrebbero esserci dei ritardi nel ricevimento dei prodotti.

La consegna dei prodotti avviene tramite il Servizio Postale Italiano con Poste Delivery Ordinario. Tutte le caratteristiche di tale servizio sono spiegate dettagliatamente nella pagina "Pagamenti e Spedizioni" presente sul sito. 

Il Titolare di Stellania si impegna con l' Utente a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile, oppure secondi accordi tra l' Utente e il Titolare.


Assistenza clienti: 

L' Utente può richiedere qualsiasi informazione contattando il sevizio clienti via e-mail: info@stellania.it o tramite il numero 3482366298

Data: 30 Maggio 2021